Apnea notturna? Tosse continua e dolori al torace? Prenota una visita pneumologica al Centro Medico Fisioterapico Equilibrio di Salò per assisterti nella diagnosi e cura!
Quando fare una visita pneumologica
L’ambulatorio di pneumologia presente al Centro Medico Fisioterapico Equilibrio si rivolge ai pazienti che lamentano fastidi e dolori nella zona dell’apparato respiratorio, ovvero naso, faringe, laringe, trachea, polmoni, pleura, bronchi e bronchioli.
La visita con lo specialista si svolge in diverse fasi:
- Raccolta dell’anamnesi con domande di routine sullo stile di vita e la storia clinica
- Analisi degli esami effettuati in precedenza
- Auscultazione dei polmoni
A conclusione della visita il medico, a seconda delle condizioni e delle caratteristiche del paziente, deciderà se è necessario effettuare ulteriori esami.
La visita pneumologica per apnee notturne
L’apnea notturna è una condizione medica che prevede l’ostruzione totale o parziale delle vie respiratorie durante il sonno e che causa interruzioni durante la respirazione. L’apnea notturna può essere causa di diversi disagi, alcuni dei sintomi sono:
- Colpi di sonno e forte sonnolenza durante il giorno
- Mal di testa al risveglio
- Difficoltà nella concentrazione
- Frequenti risvegli con sensazione di mancanza di aria
- Bocca asciutta al mattino
In presenza di questi sintomi e di sospetta presenza di apnea notturna, è consigliabile rivolgersi a un esperto per condurre degli accertamenti.
Perché fare la visita pneumologica?
Il medico specializzato in pneumologia è un’importante figura di riferimento per tutti quei disagi che riguardano l’apparato respiratorio. Se soffri di forti dolori al torace, tosse costante, apnea notturna, affaticamento eccessivo o difficoltà nella respirazione puoi rivolgerti ai medici esperti presso la nostra struttura.
Le prestazioni
– Visita pneumologica