Osteoporosi? Reumatismi? Artrite? Prenota ora la tua visita reumatologica a Salò in provincia di Brescia!
La visita reumatologica presso il Centro Medico Fisioterapico Equilibrio si svolge in diverse fasi: per prima cosa il paziente viene accolto dal reumatologo che svolge l’anamnesi e raccoglie informazioni inerenti allo stile di vita considerando l’alimentazione, l’attività fisica, il fumo ed eventuali patologie pregresse o presenti in famiglia. Successivamente, il reumatologo effettua la visita durante la quale valuta le zone doloranti ed esegue eventuali test per definire l’entità del dolore provato dal paziente. Infine, se necessario, prescrive ulteriori accertamenti.
Quando rivolgersi al reumatologo?
È necessario rivolgersi a un reumatologo se si soffre di osteoporosi, dolore alle articolazioni, stanchezza e febbre, infiammazione delle ossa o dei muscoli.
Quando prenotare la visita dal reumatologo?
Il reumatologo si occupa di patologie che colpiscono le articolazioni, il tessuto connettivo, ossa, muscoli e organi. Le persone che si rivolgono al reumatologo soffrono di malattie come la sindrome di Sjögren, il lupus e la sclerodermia oppure di disturbi più comuni come: Artrosi, osteoporosi, artrite, gotta e reumatismi.

Le prestazioni
– Visita reumatologica
– Mesoterapia antalgica
– Infiltrazioni di cortisone
– Infiltrazioni di acido ialuronico