Oncologia

Home  /  Visite specialistiche  /  Oncologia

L’ambulatorio di oncologia del Centro Medico Fisioterapico Equilibrio di Salò affianca i pazienti in percorsi di diagnosi e cura del cancro, supportandoli con terapie volte ad assicurare al paziente la migliore qualità di vita possibile.

Come si svolge la visita oncologica

L’oncologo ricopre un importante ruolo di supporto del paziente durante le fasi della terapia: per questo è importante scegliere un medico specializzato competente che possa indicare con sicurezza il percorso più opportuno. La visita oncologica verte in modo particolare sull’analisi degli esami precedentemente prescritti e sulla raccolta di un’anamnesi approfondita. Dopo aver considerato i dati raccolti e preso in esame gli eventuali disturbi riportati dal paziente, l’oncologo consiglia la terapia che ritiene adatta valutando le caratteristiche specifiche di ogni singola persona.

Oncologo per tumore al seno: prenota uno screening 

Il tumore al seno è una patologia molto diffusa tra le donne e, purtroppo, è in costante aumento. Grazie ai controlli periodici prenotabili in struttura, è possibile monitorare la propria condizione di salute e ottenere una diagnosi precoce.
Ogni situazione presenta diverse criticità e necessità. Per questo, una volta ottenuta una diagnosi, è necessario confrontarsi con il medico oncologo di riferimento per poter stabilire un percorso di cura adeguato in base al tipo di tumore e alle caratteristiche specifiche di ciascuna persona.

Terapia del dolore a Salò e provincia di Brescia

Presso il Centro Medico Fisioterapico Equilibrio è possibile rivolgersi a medici specializzati in terapia del dolore. La terapia è rivolta a pazienti che soffrono di dolore cronico, dunque costante e prolungato, con una particolare attenzione ai pazienti affetti da cancro. Nei casi in cui è richiesto dalle circostanze, il Centro offre la possibilità di usufruire della terapia a domicilio.

La terapia può basarsi su diversi tipi di farmaci che vengono scelti dallo specialista in base alle cause del dolore, al tipo di dolore e alle circostanze:

  • FANS, farmaci antinfiammatori non steroidei per dolore lieve o moderato
  • Analgesici oppioidi, per dolore moderato o grave
  • Farmaci cannabinoidi, per casi specifici che non rispondono alle cure convenzionali

Richiedi ora la tua visita
specialistica

Le prestazioni

– Visita oncologica