Soffri di celiachia? Hai problemi gastrointestinali?
Rivolgiti al Centro Medico Fisioterapico Equilibrio per una visita con i nostri gastroenterologi specializzati.
Il nostro ambulatorio di gastroenterologia a Salò, in provincia di Brescia, si occupa di tutte le problematiche legate agli organi gastrointestinali come fegato, intestino, colon, cistifellea e pancreas. Per rilevare eventuali patologie a carico di questi organi e stabilire la cura più adatta è importante prenotare una visita dal gastroenterologo.
Prenota una visita gastroenterologica per celiachia
La visita gastroenterologica può accertare, in caso di sintomi sospetti, la presenza di celiachia. In chi ne è portatore, la celiachia scatena una reazione immunitaria all’assunzione di glutine e, a lungo andare, può causare infiammazione danneggiando l’intestino. I sintomi più comuni di questo disturbo sono:
- Diarrea
- Gonfiore addominale
- Meteorismo
- Crampi all’addome
- Perdita di peso
- Astenia
In caso di sospetta presenza di celiachia, è bene rivolgersi a un medico competente che prescriverà gli esami necessari per ottenere un quadro completo e preciso dello stato di salute del paziente.
Quando andare dal gastroenterologo?
Rivolgersi al medico specializzato in gastroenterologia è fondamentale per non aggravare ulteriormente la propria condizione di salute e ristabilire al più presto uno stato di equilibrio e benessere. Rivolgersi a un gastroenterologo è particolarmente indicato in caso di:
- dolore persistente all’addome e alla “bocca dello stomaco”
- bruciore gastrico ripetuto
- fitte nella parte centrale dell’addome
- stitichezza o diarrea prolungata
Fare una visita gastroenterologica pediatrica
Le visite gastroenterologiche prenotabili nel nostro centro si rivolgono anche ai pazienti in età pediatrica. In questo modo si possono accertare varie patologie a carico dell’apparato digerente e degli organi coinvolti, così da individuare una cura specifica per alleviare i disturbi e il malessere. Il gastroenterologo raccoglierà l’anamnesi, le informazioni e i sintomi lamentati dal paziente e, in seguito, se necessario, verranno prescritti esami di accertamento per ottenere un quadro clinico più dettagliato.
Le prestazioni
– Visita gastroenterologica