Visita flebologica a Salò in provincia di Brescia
Il flebologo si occupa di analizzare, diagnosticare e curare le patologie che coinvolgono il sistema vascolare. Presso il Centro Medico Fisioterapico Equilibrio a Salò è possibile sottoporsi a questa visita sia per un controllo, sia per risolvere alcune patologie a carico del sistema vascolare.
Flebologo: cosa cura?
- Flebite
- Insufficienza venosa cronica
- Trombosi venosa
- Vene varicose
- Linfedema
- Ulcere vascolari
- Arteriopatia periferica
- Arteriopatia ostruttiva cronica
Ecocolordoppler venoso: come funziona?
L’ecocolordoppler è un’ecografia per nulla invasiva o dolorosa alla quale si sottopongono pazienti con insufficienza venosa, con vene varicose, dilatate e gambe gonfie.
Il medico si avvale di uno strumento molto simile ad una sonda che permette di visualizzare sul nostro monitor la struttura delle pareti venose degli arti inferiori o superiori.
È un test utile per individuare e monitorare le principali patologie vascolari che spesso non lasciano segnali della loro presenza, come trombosi e insufficienze venose, oppure per individuare lesioni aterosclerotiche e occlusioni ai vasi sanguigni.
Quando fare iniezioni endovenose sclerosanti
Le iniezioni endovenose sclerosanti sono delle iniezioni utilizzate nella cura di problemi vascolari soprattutto negli arti inferiori che riducono i sintomi di reflussi venosi, ulcere ed emorragie. Le iniezioni sclerosanti permettono anche di migliorare gli inestetismi causati da problemi di questa natura.
Una visita con il nostro flebologo potrà chiarire se questo trattamento è il più adatto al tuo caso specifico.
Le prestazioni
– Visita flebologica
– Ecocolordoppler venoso degli arti inferiori e superiori
– Ecocolordoppler arterioso degli arti inferiori e superiori
– Ecocolordoppler tronchi sovraortici – TSA
– Ecocolordoppler aorta addominale
– Iniezioni sclerosanti