Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1979. Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1984. Diploma di Specializzazione in Chirurgia della Mano presso l'Università di Modena nel 1987.
È stato docente a Corsi Master ed a Corsi di Formazione in Chirurgia della Mano e del Polso presso l'Università degli Studi di Verona, di Milano, di Barcellona (Spagna), di Modena, di Reggio Emilia e di Arezzo.
Ha frequentato Centri di Chirurgia della Mano all'estero da Parigi a Londra, a Boston, a San Paolo del Brasile, a San Francisco, a Zurigo, in Australia.
Ha inventato, progettato, brevettato apparecchiature per la rieducazione della mano traumatizzata, tutori modulari per la riabilitazione del polso, strumenti chirurgici per l'osteosintesi dello scafoide carpale.
È specialista nel trattamento chirurgico e conservativo delle principali patologie degenerative come fratture e lesioni del polso e della mano e delle problematiche relative alla riabilitazione, rizoartrosi, artrosi del polso e della mano, sindrome di De Quervain, sindrome di Dupuytren, dito a scatto, sindrome del tunnel carpale.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito : www.chirurgiadellamanobrescia.it
Ruolo |
Chirurgo della Mano e del Polso |