Il Coaching
Processo di sviluppo delle capacità, risorse e competenze di una persona gestito da un professionista qualificato (coach), attraverso l’individuazione degli ambiti di potenziale crescita e la definizione di un programma finalizzato al raggiungimento di obiettivi personali o professionali. Il Coaching che utilizza il metodo SFERA è rivolto a tutti coloro che vogliono ottimizzare la loro prestazione, sia essa sportiva, professionale o personale, a qualsiasi livello si trovino ad operare.

Un percorso standard di coaching dura in media 8/10 incontri, suddivisi in fase di analisi e definizione obiettivi, ottimizzazione, verifica e mantenimento.
Sportcoaching
Il Coach che lavora sulla prestazione mentale interviene ogni qualvolta l’atleta, pur possedendo le necessarie competenze fisiche, tecniche, tattiche, non riesce a raggiungere i risultati attesi.
Alcuni obiettivi che si possono raggiungere con un percorso di sport coaching sono:
Lifecoaching
Il Life Coach è una guida che accompagna l’individuo ottimizzando e finalizzando l’uso delle proprie risorse per affrontare problematiche apparentemente irrisolvibili o di complessa risoluzione, potenziando la propria intelligenza agonistica.
Alcuni obiettivi che si possono raggiungere con un percorso di life coaching sono:
Healthcoaching
Ha il compito di supportare e accompagnare l’individuo nel percorso di guarigione o di recupero di una migliore qualità di vita o di un migliore approccio allo stato di malattia, sia esso l’attore della malattia, oppure una persona vicina al malato.
L’health Coach lavora sul cambio prospettiva mentale, intervenendo affinché la persona, modifichi il proprio punto di vista uscendo dalle dinamiche dello stato malattia, per concentrarsi sul proprio ruolo di attore-regista nelle/delle dinamiche di guarigione, scendendo, quindi, “in campo” al massimo della propria Intelligenza Agonistica©
Prenota la tua visita
Ti ricontatteremo per confermare la richiesta
Vuoi prenotare una visita o hai bisogno di informazioni?