Benessere

Benessere

Il termine wellness si riferisce ad una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell'attenzione proponendo attività sportive, pratiche di rigenerazione oltre che di mental training combinate con un'alimentazione corretta che favoriscono uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico. Sono proprio equilibrio e la moderazione le parole chiave che distinguono l'approccio del wellness all'attività fisica. Ogni attività deve essere priva degli aspetti stressanti o traumatici che spesso le discipline sportive e del fitness comportano, per cui di norma, non ha alcuna controindicazione. Il termine wellness si è diffuso nel mondo contemporaneamente alla consapevolezza che la società attuale espone le persone a stati di stress fisici e psicologici che sono all'origine di molte patologie. Il wellness ha come primo obiettivo proporre comportamenti virtuosi nelle attività motorie, nell'alimentazione e nella manutenzione del proprio stato emotivo

Il benessere psicofisico è importante per ognuno di noi, non sottovalutarlo!

Corsi di yoga

Yoga dinamico con sottofondo musicale, sequenze di hatha yoga per correggere cattive posture e allungare/rinforzare la muscolatura. Auita a migliorare la capacità di concentrazione, di rilassamento e incrementa la consapevolezza di se stessi. Corso adatto a chi vuole lavorare a livello profondo con il proprio corpo e a chi soffre di stress, ansia e insonnia.

Psicoterapia

La psicoterapia è utile per alleviare gli stati d'ansia, la depressione, lo stress, l'insonnia, i dolori da lutto, l'indebolimento delle difese immunitarie a causa di un disagio psico-emotivo. E' inoltre indicata in caso di fobie, paure, disturbi da attacchi di panico, mancanza di fiducia in se stessi e bassa autostima, difficoltà relazionali e di coppia. Vengono utilizzati colloqui individuali e di coppia, psicoterapia individuale e di coppia in chiave olistica e transpersonale, riflessologia plantare, fiori di Bach, tecniche di rilassamento psicofisico.

Ginnastica Antalgica e Rieducativa

Corso di ginnastica dolce antalgica e rieducativa. Migliora lo stato di salute generale e aiuta il corpo a mantenere o ripristinare i movimenti utili ad ogni azione quotidiana. Mantenersi attivi permette di invecchiare in salute, accrescendo le funzionalità dell'apparato cardio-vascolare e locomotore.

Corsi di pilates

Il pilates è una disciplina che serve a tonificare e a rafforzare i muscoli, a rimodellare il corpo e a donare benessere psicofisico. Unisce alcune pratiche dello yoga e tecniche di respirazione a esercizi mirati prettamente alla tonificazione dei muscoli del corpo concentrandosi sulla zona addominale. E' di giovamento a chi soffre di problemi di schiena e di cervicale.

Medicina estetica

Ha lo scopo di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo non accettato. Si realizzano programmi di prevenzione dell'invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si correggono inestetismi del viso e del corpo. Alcuni trattamenti effettuati sono il trattamento intradermico di bioristrutturazione con acido ialuronico, il biorimodellamento Anti-Aging e la Carbossiterapia che consiste nella somministrazione per via cutanea e intradermica di anidride carbonica allo stato gassoso.

Calendario corsi Centro Equilibrio

E' possibile iscriversi in ogni momento a tutti i corsi di ginnastica per anziani, pilates e yoga.