TERAPIA FISICA VASCOLARE BEMER

TERAPIA FISICA VASCOLARE BEMER SALUTE & MICROCIRCOLAZIONE

Mal di schiena? Problemi articolari? Dolori muscolari o gambe pesanti? Frequenti mal di testa? Sensazione di fiacchezza e difficoltà di concentrazione? Cellulite e ritenzione idrica? Esiti da traumi e/o incidenti? Problemi circolatori e di pesantezza alle gambe? Questi ed altri problemi di salute interessano moltissimi persone, donne e uomini di tutte le età e, come se non bastasse, si aggiungono i cosiddetti “mali di stagione”….

 

Partiamo dall’inizio: siamo fatti di cellule. Letteralmente da capo a piedi siamo un agglomerato di 80-100 bilioni di cellule di vario tipo (quelle del fegato sono diverse da quelle cerebrali, quelle della pelle da quelle dei polmoni…) che hanno, tuttavia, in comune minuscole strutture interne che permettono loro di vivere ed interagire con cellule di organi e sistemi diversi.

Ogni cellula deve essere regolarmente rifornita di ossigeno, di sostanze nutritive e deve liberarsi delle sostanze di scarto che si formano al suo interno: questo meccanismo di scambio avviene grazie al sangue ed al sistema circolatorio. Dato che le cellule sono minuscole, devono essere altrettanto minuscoli anche i vasi sanguigni che le riforniscono. Ecco, è a questo punto, che entra in gioco il MICROCIRCOLO, una rete di ben 100.000 km di vasi sanguigni invisibili ad occhio nudo che rappresenta il 74% del sistema circolatorio totale.

Se la microcircolazione è efficiente e funziona in modo ottimale, le cellule sono vitali ed in salute e NOI siamo vitali ed in salute.

>BEMER è l’unico prodotto al mondo in grado di agire in modo mirato sulla microcircolazione e più precisamente sulla vasomozione, cioè sul movimento di “pompaggio” dei microvasi, ripristinandone un ritmo ottimale.

Elenchiamo ora alcuni risultati ottenuti e scientificamente attestati : incremento della vasomozione fino al 27%, miglioramento fino al 29% della microcircolazione e della disponibilità di ossigeno, miglioramento del ritorno venoso fino al 31%.

Semplificando, i microvasi riprendono a muoversi e permettono alle sostanze contenute nel sangue di arrivare con più efficacia alle cellule. Per il corpo questo significa maggiore energia, maggiore capacità di mettere in moto i processi di guarigione, di recupero e di riparazione che gli sono propri.

Cosa significa questo in pratica? Significa che utilizzando la Terapia fisica vascolare BEMER®. possiamo migliorare lo stato di salute e di benessere in senso generale ed intervenire su moltissimi disturbi e patologie e accelerare, tra l’altro, il recupero post-traumatico a seguito di incidenti e traumi. La Terapia fisica vascolare BEMER®, coperta da 5 brevetti a livello mondiale è scientificamente supportata da molti studi e documentata a livello internazionale. E’ raccomandata da importanti Istituzioni internazionali (ad es. la IPO, Organizzazione internazionale per la prevenzione con sede a Ginevra) e nazionali (Università La Sapienza di Roma) e, grazie all’effetto ri-vitalizzante su tutto l’organismo, permette di raggiungere eccellenti risultati anche su malati cronici e su pazienti che non rispondono più alle terapie convenzionali. Non ha controindicazioni (salvo il trapianto d’organi e di tessuti estranei) e non si conoscono effetti collaterali negativi. BEMER è la terapia del futuro, tanto che la NASA ha commissionato la nostra tecnologia per le prossime tute degli astronauti.

Ecco un riassunto di alcuni dei molti effetti benefici:

  • BEMER diminuisce la sensibilità alle infezioni, riequilibra il sistema immunitario.
  • Supporta la guarigione di traumi e disturbi ai legamenti, muscolari e tendinei.
  • Accelera la cicatrizzazione di ferite di varia natura tra le quali ulcere diabetiche*, piaghe da decubito*, abrasioni e cicatrici operatorie. (*BEMER è già stato inserito nei protocolli terapeutici da illustri Professionisti nazionali)
  • BEMER contribuisce a migliorare la qualità del sonno
  • BEMER ha effetti analgesici (stimola il rilascio di endorfine) e riduce le conseguenze dello stress, specie se cronico.
  • In senso generale BEMER contribuisce ad un sostanziale miglioramento della qualità della vita e del benessere aumentando le prestazioni psico-fisiche.
  • Agli sportivi BEMER permette migliori prestazioni agonistiche (maggiore disponibilità di ossigeno nel sangue; incremento di ATP) e velocizza il recupero dallo sforzo.
  • Utilizzato prima delle sessioni di fisioterapia, prepara i tessuti da trattare a reagire in modo ottimale alle manipolazioni ed abbassa la sensazione di dolore spesso correlata al lavoro del terapeuta.
  • Salute e benessere a tutti con BEMER!

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento