Accelera il recupero fisico con la terapia agli ultrasuoni, onde sonore che producono un micromassaggio su articolazioni e muscoli. Prenota una seduta.
La terapia a ultrasuoni si basa sull’emissione di onde sonore non udibili dall’uomo. Penetrando nel corpo fra i 2 e i 4 cm di profondità, le onde producono una sorta di massaggio a livello cellulare. Il trattamento con ultrasuoni viene effettuato sia per contatto con la cute, sia in acqua nel caso in cui la zona da trattare fosse troppo poco estesa e dolorante.
Praticato presso il Centro Medico Fisioterapico Equilibrio di Salò, è un trattamento indolore e per nulla invasivo, spesso affiancato a ulteriori tecniche fisioterapiche.
Cosa cura la terapia a ultrasuoni?
Gli ultrasuoni vengono utilizzati sia per diminuire la percezione del dolore, sia per trattare molteplici disturbi. Si riscontrano benefici in pazienti affetti da:
- Artrosi
- Sciatalgie
- Periartriti scapolo-omerali
- Epicondiliti
- Morbo di Dupuytren
- Colpo di frusta e frattura della tibia
Terapia a ultrasuoni: controindicazioni
Gli ultrasuoni sono controindicati per donne in stato di gravidanza, per portatori di pacemaker e per pazienti che portano protesi o frammenti in metallo. Se ne sconsiglia l’uso anche in caso di vene varicose, flebiti, vicinanza all’area cardiaca e osteoporosi.
