Massoterapia

Home  /  Fisioterapia  /  Massoterapia

Combatti le conseguenze di stress e ansia con massaggi che riducono rigidità, tensione e indolenzimento muscolare: prenota una visita dal massoterapista!

Il Centro Medico Fisioterapico Equilibrio situato a Salò sul lago di Garda è anche un centro specializzato nella fisioterapia riabilitativa. Un team di esperti massoterapisti e fisioterapisti per trattamenti terapeutici, dopo il primo incontro conoscitivo, intervengono con il trattamento più adatto e consigliato dal medico.
Il massoterapista, in particolare, va ad agire sui punti in cui il paziente sente più dolore e che causano interferenza con le attività quotidiane o durante gli allenamenti. Il trattamento massoterapico ricerca i punti di tensione – detti anche trigger point – e con diverse tecniche manuali scioglie le contratture, curando il paziente.

Quando rivolgersi al massoterapista?

  • Quando si soffre di muscolatura contratta e dolente
  • Quando si vogliono rilassare i muscoli e accelerarne il recupero dopo l’allenamento
  • Quando si decide di trattare la ritenzione idrica e la cellulite
  • Quando si soffre di stress e tensione
  • Quando serve un supporto a un percorso fisioterapico

Massoterapia decontratturante

La massoterapia è una terapia che si basa su pratiche di massaggio professionali che agiscono sui punti di tensione per migliorare la condizione di benessere del paziente. Il massaggio terapeutico svolge principalmente un’azione decontratturante, allevia il dolore nelle zone di tensione e migliora la circolazione sanguigna.

Massoterapia linfodrenante

Uno degli effetti benefici del massaggio terapeutico è proprio il miglior scorrimento di linfa nel corpo che aiuta a combattere non solo ritenzione idrica e cellulite, ma anche edemi e accumuli di liquido.

Massoterapia connettivale

Attraverso il massaggio connettivale il terapista adotta tecniche per stimolare il tessuto connettivo, che è il tessuto che ha la funzione di supportare, collegare e proteggere gli altri tipi di tessuti presenti nei vari organi, in modo da migliorare il benessere locale o di parti del corpo collegate al punto in cui il massaggio viene svolto. Il massaggio connettivale può essere adottato per disagi estetici come smagliature e cellulite, ma anche per dolori muscolari o alle articolazioni. Questa tecnica viene utilizzata nei casi di dolori lombari, ridotta mobilità articolare, contratture muscolari e fastidi legati alla postura scorretta. Viene inoltre adottato in caso di riabilitazione da traumi sportivi.

Massoterapia sportiva

Le persone che praticano attività sportiva possono sfruttare questo metodo di fisioterapia per prevenire infortuni e dolori muscolari e tendinei, risanare contratture e distorsioni.

L’obiettivo del massaggio sportivo post-allenamento è ottimizzare la performance fisica e accelerare il recupero, aiutando i muscoli a rilassarsi. Il massaggio può essere effettuato anche prima dell’attività sportiva per riscaldare e preparare i muscoli allo sforzo fisico.

Massofisioterapista e osteopata
Massofisioterapista e osteopata
Massoterapista e osteopata
Dott.ssa Scienze Motorie e Massoterapista
Fisioterapista

Richiedi ora il tuo appuntamento