Esercizio Redcord: un trattamento di riabilitazione ma anche una soluzione unica per migliorare le performance sportive. Prenota una seduta al Centro Medico Fisioterapico Equilibrio vicino a lago di Garda.
Redcord – Neuromuscolar Reactivation, riattivazione neuro muscolare – è un metodo innovativo utilizzato nell’ambito dell’allenamento sportivo sia per preparare gli atleti a una performance ottimale, sia per patologie croniche dell’apparato muscolo-scheletrico. Il Redcord viene infatti utilizzato anche come trattamento fisioterapico in ambito geriatrico, neurologico, post-chirurgico e post traumatico.
Come funziona l’allenamento Redcord?
Il Redcord si basa principalmente sull’utilizzo di funi, fasce e maniglie mobili che sorreggono determinate parti del corpo del paziente lasciandolo in sospensione.
La sensazione di galleggiamento del corpo permette al paziente di dosare il carico in maniera più precisa, così da facilitare il controllo neuromuscolare ed evitare movimenti scorretti e dolorosi. Il paziente, infatti, così sorretto esegue esercizi che gli permettono di riacquistare mobilità, raggiungendo risultati rapidi nella prevenzione di infortuni, nella riabilitazione e nel miglioramento delle prestazioni sportive e della forma fisica.
Quando è utile la ginnastica Redcord?
- Nella riabilitazione post traumatica e post-chirurgica
- Nel trattamento dei dolori cronici del sistema muscolo scheletrico
- Nella preparazione atletica
- Nel fitness e allenamento
- Nella prevenzione degli infortuni
Presso il Centro Medico Fisioterapico Equilibrio di Salò potrai trovare dottori esperti nell’allenamento Redcord, pronti a seguirti in ogni step della tua preparazione atletica. Seguendo un percorso personalizzato a seconda della tua disciplina sportiva, dei tuoi obiettivi e delle tue esigenze, potrai raggiungere la migliore versione di te stesso.
